Squid Game stupisce ancora. Nel 2025 la terza stagione.
La prima stagione sudcoreana diretta dal regista Hwang Dong-hyuk è stata piuttosto violenta e ha raccontato le vicende di un gruppo di persone invitate a unirsi a un team di 456 giocatori. Sono stati tutti individui che, per ragioni diverse, hanno dovuto affrontare gravi problemi economici e cercavano un'ultima possibilità per rimettere in sesto la propria vita. Una misteriosa organizzazione offriva loro questa ultima possibilità, invitandoli a partecipare a sei giochi per bambini in cambio di un premio in denaro di 45.600.000.000 won (circa 33 milioni di euro). Chi vinceva sarebbe sopravvissuto e chi perdeva non veniva semplicemente eliminato dalla partita ma andava incontro alla morte. Squid Game ha avuto un altro punto forte: l'estetica. Luci e colori hanno reso l'atmosfera da gioco fatta di colori pastello e ambiente infantile, spesso combinata a scenari che citavano l'arte surrealista.
Il regista Dong-hyuk ha impiegato 9 anni prima di trovare qualcuno che fosse interessato a produrre la sua serie tv. Le vicende si erano concluse con il protagonista Seong Gi-hun, vittorioso, che decideva di utilizzare la sua ricchezza appena conquistata per smantellare il letale gioco che aveva causato così tante morti. Squid Game è diventato rapidamente lo show più visto di tutti i tempi di Netflix, al momento della sua uscita nel dicembre 2021, ed era facile prevedere che la serie sarebbe stata rinnovata per una seconda stagione, nonostante l'attesa sia stata molto lunga.
La maggior parte dei personaggi della prima stagione è morta e la seconda stagione è la diretta continuazione della prima, vedendo il ritorno di Gi-gun alla competizione, mentre cerca di distruggere i giochi una volta per tutte. Visto quanto accade nel finale della seconda stagione di Squid Game, non sorprende che la terza stagione sia già stata confermata. Non ci vorrà molto perché venga trasmessa su Netflix, uscirà nel 2025, anche se non è stata indicata una data precisa.
A Deadline, il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha spiegato di aver scritto le stagioni 2 e 3 come un'unica grande storia e ha inoltre dichiarato di aver scritto e prodotto entrambe le stagioni nello stesso momento, ecco perché lo show ha impiegato così tanto tempo a tornare.
Hwang ha sottolineato che, mentre scriveva la sceneggiatura, si è reso conto che l'episodio 7 era un buon punto di svolta per fermare la seconda stagione, lasciando tutti col fiato sospeso in attesa della terza, che ancora non si sa quanti episodi avrà.
Un, due, tre…. Stella…. Non a caso lo storico gioco di Squid Game rappresenta il numero delle stagioni con cui si concluderà, con molta probabilità la serie.