Luigi Strangis vince Amici 21: "Grazie alla mia famiglia"
Luigi Strangis, 20 anni, appassionato di musica fin da piccolo ha studiato chitarra e teoria musicale, frequentando il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme. Ad Amici si è presentato come cantautore e polistrumentista. Pubblica uno dei suoi inediti più famosi nel 2019, dal titolo Only You. Luigi ha passato i provini di settembre scorso con l'inedito Vivo, prodotto da Brail.
La sua vittoria ha confermato i pronostici iniziali: Luigi Strangis, dunque ha vinto l'edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi. Il cantautore ha battuto gli altri concorrenti con il 76.4% al televoto finale, aggiudicandosi il primo premio di 150mila euro. In un'intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato che li userà per comprare anche un regalo ai suoi genitori: "Magari un bel viaggio, se lo meritano. Se ho partecipato al programma è grazie a loro".
Non finisce qui. Durante l'ultima puntata del programma Luigi ha vinto anche il premio delle Radio grazie al suo singolo Tienimi stanotte.
Le sue forza? Interpreta i brani che canta con grande originalità. Durante il Serale ha sorpreso tutti dimostrando di conoscere la musica ed amarla. Grazie al suo amore per gli strumenti musicali il giovane ha duettato alla chitarra con Alex Britti, ricevendo molti complimenti per il suo modo di suonare. Luigi con la musica ha conquistato tutti.