Io sono babbo natale | L’ultimo film di Gigi Proietti
Io sono Babbo Natale l'ultimo film di Gigi Proietti, sarebbe dovuto uscire a dicembre 2020 (prima delle disposizioni anti-Covid).
Uscirà nelle sale il 3 novembre. Non una data a caso, perché 24 ore prima il 2 novembre è l'anniversario della nascita e della scomparsa del grande artista. Il film sarà distribuito da Lucky Red, dopo una presentazione come pre-apertura alla Festa del Cinema di Roma.
L'attore Marco Giallini: "È stato un privilegio passare tanto tempo con una persona del genere, ho imparato tanto da lui ancor prima di conoscerlo, per me è diventato un padre. Gli avevo scritto pochi giorni prima della morte, chiedendogli come stava e mi aveva risposto, abito ancora in via di guarigione, mi mancano le nostre risate. Avevo notato non stesse bene durante le riprese ma non al tal punto.
Il regista Edoardo Falcone:"Sono felice di aver fatto un film con Gigi Proietti, sul set era sereno, cantava spesso e chiacchieravamo tantissimo"
Trama: Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: "sono Babbo Natale!" Ma sarà davvero lui?